SERRANDE A GHIGLIOTTINA

Le nostre serrande a ghigliottina sono la soluzione ideale per la regolazione e l'intercettazione di flussi con particelle solide, specie se filiformi. La chiusura della valvola tramite una lama, infatti, permette di interrompere completamente il flusso del fluido, garantendo una chiusura ermetica. Sono, inoltre, ridotte sensibilmente le perdite di carico non avendo componenti all'interno alla tubazione.​

Le nostre linee di prodotto

Stampata

La linea stampata delle Serrande a Ghigliottina AIRCOM è stata progettata per offrire una soluzione leggera e minimalista, impiegando un numero ridotto di componenti. A questo si associa una ridotta necessità di manutenzione ed un alta affidabilità nel tempo di questa linea.

Questa linea è costruita interamente in acciaio s235 (ex Fe360) o AISI304, le due parti della serranda sono stampate e unite tra loro senza la presenza di saldature.

Versione elettrica

Versione manuale

Versione pneumatica


Pesante

La linea pesante delle SAG AIRCOM è progettata per garantire ottime prestazioni anche negli ambienti di lavoro più gravosi e stressanti o in presenza di frequenti cicli di apertura e chiusura.

Questa serie composta da due flange in acciaio zincato S235 (ex Fe360) o AISI304 unite con bulloni, interponendo dei distanziali in ottone per facilitare il movimento del diaframma, evitando il possibile bloccaggio dello stesso. Nelle estremità anteriore e posteriore sono fissate delle guarnizioni per garantire la tenuta del dispositivo.

Versione elettrica

Versione manuale

Versione pneumatica


A Tenuta

La linea a tenuta delle SAG AIRCOM è progettata per garantire ottime prestazioni anche negli ambienti di lavoro in cui sono richieste le depressioni più alte.

Questa serie composta da due flange in acciaio zincato S235 (ex Fe360) o AISI304 nelle quali è stata ricavata la sede per le guarnizioni (in materiale a cellula chiusa e nylon), le quali aderiscono al diaframma consentendo uno scorrimento agevole dello stesso e l'eliminazione delle perdite d'aria e dei rumori indesiderati causati dal trafilamento dell'aria.

Versione manuale

Versione pneumatica


Inclinata

La linea inclinata delle SAG AIRCOM è caratterizzata da una disposizione inclinata a 45 ° del diaframma rispetto alla tubazione. Questa inclinazione consente un controllo più preciso del flusso d'aria ed è particolarmente adatta quando ci sono particolari vincoli di spazio.

Questa linea è composta da due flange in acciaio zincato S235 (ex Fe360) o AISI304 unite con bulloni, interponendo dei distanziali in ottone per facilitare il movimento del diaframma, evitando il possibile bloccaggio dello stesso. Nelle estremità anteriore e posteriore sono fissate delle guarnizioni per garantire la tenuta del dispositivo.

Versione manuale

Versione pneumatica


Su tubo

La serie su tubo SAG AIRCOM su tubo sfruttano un meccanismo a bilanciere per consentire l'apertura e la chiusura. Questo sistema offre diversi vantaggi in termini di semplicità, affidabilità e facilità di installazione.

Sono costruite interamente in acciaio S235 (ex Fe360) eccetto per il meccanismo a bilanciere in gomma, la quali ha il compito di ridurre le perdite d'aria e i rumori quando la serranda è aperta.

Versione manuale


Scopri le differenze tra le nostre

serrande a ghigliottina

Trova la linea che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Stampata Pesante A Tenuta Inclinata Su tubo
Bloccaggio aria e residui solidi
Perdite di trafilamento minimizzate
Diametri Disponibili Ø80 ÷ Ø300 Ø80 ÷ Ø1000 Ø75 ÷ Ø300 Ø150 ÷ Ø500 Ø80 ÷ Ø350
Depressione Massima 450 mmH20 500 mmH20 2000 mmH20 500 mmH20 500 mmH20
Azionamenti standard Elettrico, Manuale, Pneumatico Elettrico, Manuale, Pneumatico Manuale, Pneumatico Manuale, Pneumatico Manuale
Azionamenti su richiesta Elettro-Pneumatico Elettro-Pneumatico Elettro-Pneumatico Elettro-Pneumatico -

Non hai trovato quello che cerchi?

Scopri la nostra linea di prodotti per la sicurezza dell'impianto in caso di esplosioni o fiamme

Vieni a scoprire tutti gli altri prodotti AIRCOM per completare il tuo impianto

Scopri i sensori che forniamo per automatizzare la gestione dei prodotti dopo l'installazione

Share by: